“Non si comprendono le ragioni che spingono il consigliere Ambrogio ad avanzare richieste di trasferimento definitivo del mercato settimanale dall’antico quartiere di San Michele al quartiere della Perriera, privandolo di un’attrazione turistica”. E’ quanto ha fatto sapere nelle scorse ore il consigliere comunale Carmela Santangelo, replicando a Giuseppe Ambrogio che ne sollecita il trasferimento alla Perriera.
Per l’esponente di Onda Ambrogio dovrebbe impegnarsi per “soluzioni condivise per meglio regolamentare il mercato storico del quartiere di San Michele. E’ più costruttivo invitare l’amministrazione comunale, in brevissimi tempi, ad organizzare un incontro con tutte le parti interessate -comitato di quartiere di San Michele, proprietari delle attività commerciali, proprietari di b&b, mercatisti- per affrontare e discutere la questione al fine di trovare insieme le più opportune soluzioni per disciplinare al meglio lo storico mercato”.
Santangelo aggiunge che l’amministrazione “non dove ricorrere ad una prova di coraggio, come affermato dal consigliere Ambrogio, ma ad una più sensata attività di regolamentazione. Tutto ciò in sintonia con le proposte di collaborazione e condivisione tanto auspicate e decantate nel corso della campagna elettorale e nella seduta di insediamento del Consiglio Comunale”.
“Mercato a San Michele anche attrazione turistica”
Pubblicato: