Marcia per le Terme da Sciacca a Palermo, la Valenti annuncia eclatante azione di protesta per martedì prossimo

Ha convocato una conferenza stampa in tarda serata e stamattina i toni del sindaco Francesca Valenti sono totalmente cambiati quando annuncia di organizzare per martedì prossimo una “marcia su Palermo” per le Terme di Sciacca. Finora issare le tende dinnanzi i palazzi della politica regionale era stata l’azione eclatante chiesta alla politica per chiedere attenzione, oggi la prima cittadina, annuncia una sorta di pellegrinaggio a piedi da Sciacca a Palermo per essere ricevuti dai presidenti della Regione e dell’Ars.

“La Regione ha indicato Inail – ha detto ai cronisti – come interlocutore terme di Sciacca spa in liquidazione che non ha titolo”. La Valenti ha ripercorso tutta la vicenda dal bando che slittano di mese in mese all’interlocuzione ultima con Inail.
“Di fronte a una proprietaria – ha ribadito- che non lo pare stia gestendo e anzi che ha abbandonato l’idea di rilanciare il Patrimonio Termale di Sciacca dobbiamo farci sentire. Non è iniziativa dell’amministrazione Valenti e non ha un colore o una connotazione politica, mi auguro che coinvolga la città. Ci devono dire cosa fare concretamente con tempi certi”

La sindaca ha anche detto che nella iniziativa si coinvolgeranno scuole e sindaci del territorio.

Condividi
Pubblicato da