Natale al lavoro per Mario Chiarello, 67 anni, molti dei quali trascorsi a raccogliere i sacchetti dei rifiuti a Sciacca. Niente autocompattatore, però, ma lavoro per migliorare la preparazione fisica in vista di alcune maratone alle quali parteciperà in Germania. Mario Chiarello è sceso per sempre dall’autocompattatore perchè è andato in pensione per raggiunti limiti di età.
“Ho conosciuto migliaia di persone – dice Chiarello – ed a molti ho dato anche consigli sostituendomi a chi stava più in alto di me. A Sciacca c’è ancora tanta gente che non differenzia bene i rifiuti e altri che abbandonano sacchetti della spazzatura. Io non potevo multare, ma spesso avrei voluto farlo. Spero che le nuove generazioni capiscano che per migliorare l’immagine della città ognuno di noi è chiamato a fare qualcosa, a dare un contributo”.
Mario Chiarello è pronto adesso a nuove sfide sportive. “Mi dedicherò alla mia grande passione – dice – le maratone e ho deciso di partecipare ad alcune gare in Germania per le quali mi sto già preparando. Poi sarò pronto, assieme ad altri saccensi, a partecipare alle gare siciliane e nazionali. Per me la vita sportiva ricomincia adesso, a 67 anni, e sempre con grande impegno e determinazione, preparandomi al meglio alle nuove sfide”.