Cronaca / Attualità

Martorana: “In crescita l’attività dell’Oculistica all’ospedale di Sciacca” (Video)

Ormai da molti anni l’Oculistica è un fiore all’occhiello dell’ospedale di Sciacca e punto di riferimento per almeno tre province della Sicilia. Nel 2023, secondo quanto riferisce, in un’intervista a Risoluto.it, il direttore dell’unità operativa, Charles Martorana, l’attività è cresciuta rispetto all’anno precedente.

Martorana riferisce i dati di tutta l’attività, compresi i 3.600 interventi effettuati contro i 3.500 dello scorso anno.

“E’ migliorata anche la qualità degli interventi – dice Martorana – e dunque ci attendiamo di avere un peso maggiore rispetto allo scorso anno. Stiamo assistendo anche a un ricambio generazionale con uno dei nostri medici che è diventato direttore di struttura complessa. Qualche anno fa un altro è diventato medico del Policlinico dell’università di Palermo. Avanzamenti di carriera che testimoniano l’importanza di una scuola. Ci sono adesso giovani preparati e volenterosi ai quali affianchiamo medici più esperti per l’attività di formazione. La chirurgia come qualità e come quantità è aumentata”.

Condividi
Pubblicato da