Migliaia di giovani hanno trascorso la notte sulla spiaggia di Porto Palo, a Menfi. Si sono accampati con le tende da campeggio, creando un’atmosfera di festa che è durata fino alle 5 del mattino.
Fondamentale il lavoro delle forze dell’ordine che, oltre a garantire un lavoro di vigilanza permettendo a tutti i ragazzi di trascorrere una notte in sicurezza, con la collaborazione delle associazioni di volontariato di Menfi e Sambuca di Sicilia, hanno lavorato duramente per consentire una regolare viabilità in entrata e uscita dalla zona in cui si è concentrata la movida. E questo tenendo conto della frana che ha tagliato fuori un’importante arteria viaria che ha sempre consentito un’uscita più agevole dalla borgata di Porto Palo.
Sgomberata la spiaggia dalle tende, sono immediatamente iniziati i lavori di pulizia della spiaggia. Grazie alla determinazione e all’impegno dei volontari, tutto è stato ripulito, accuratamente, riportando la spiaggia alle sue condizioni originali e consentendo questa mattina a migliaia di bagnanti di poterne fruire.
“Oggi vogliamo esprimere il nostro più sincero apprezzamento per il loro lavoro instancabile – commenta il sindaco di Menfi, Vito Clemente -!io loro coraggio e la loro dedizione. Siamo grati per la loro costante vigilanza e per l’impegno profuso nel garantire la nostra sicurezza”.
“La loro presenza visibile e la loro prontezza nell’intervenire in caso di emergenza – continua – hanno dato a tutti noi la tranquillità necessaria per goderci al meglio le festività. Grazie a loro, giovani, famiglie e amici hanno potuto trascorrere momenti di gioia e spensieratezza, sapendo di poter contare su un ambiente sicuro”.