Aveva festeggiato 80 anni durante la scorsa estate e tra gli invitati alla festa di Vittorio Brignoli c’era anche il sindaco, Vito Clemente. Oggi Vittorio, come lo chiamavano in tanti, è morto all’ospedale di Sciacca dopo essere stato colto da malore.
“Davvero una grande perdita per la nostra città e per tutto il territorio – dice Clemente – per le grandi qualità dell’uomo e l’eccellente ristorazione da tutti apprezzata”.
Il noto ristoratore era nato a Bergamo, ma menfitano di adozione. A Menfi si è sposato avviando la sua attività alla quale da molti anni collaborano anche componenti della sua famiglia.
Dal suo ristorante di Porto Palo sono passati in tanti, politici, economisti, attori, cantanti, sportivi. Sul suo profilo facebook la foto con Giusy Buscemi con la corona di Miss Italia.
“Ha fatto conoscere la sua ristorazione in tutto il mondo – dice il giornalista enogastronomico Salvo Ognibene – e la morte di Vittorio Brignoli è una grande perdita per il territorio. E’ stato anche tra i primi a credere in Porto Palo quando cinquant’anni fa è arrivato a Menfi ed ha aperto il suo ristorante”.