16.6 C
Comune di Sciacca

Minacce a un avvocato, condannato un margheritese

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha condannato un margheritese che avrebbe proferito, dialogando con terzi, una frase minacciosa nei confronti di un avvocato. Il giudice ha condannato F.C., di 44 anni, a 300 euro di multa e al pagamento delle spese processuali.

La frase minacciosa che avrebbe pronunciato, il 5 agosto 2020, dialogando con terzi, è “dicci a to compare Paolo che si nun la finisce d’addifendere a me frate ci dunnu na chiummata!”. L’avvocato in questione è Paolo Femminella che, al processo, si è costituito parte civile, assistito dall’avvocato Antonino Augello. La difesa, con l’avvocato Maria Grazia Cascio, ha sostenuto che si sarebbe trattato di una frase istintiva e senza alcuna volontà di minacciare l’avvocato.

Il Tribunale di Sciacca ha disposto la sospensione condizionale della pena e la non menzione della condanna nel casellario giudiziale. L’imputato è stato condannato al risarcimento dei danni subiti dalla parte civile liquidati in 800 euro e al rimborso delle spese di costituzione e rappresentanza in giudizio in favore della parte civile, 1500 euro.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.