13.1 C
Comune di Sciacca

Minacce al sindaco di Salaparuta, una condanna del Tribunale di Sciacca

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca, in composizione monocratica, ha condannato Salvatore Cammarata, di 38 anni, di Salaparuta, che era accusato di minaccia a pubblico ufficiale. Nello specifico di avere inviato all’utenza telefonica del sindaco, Vincenzo Drago, messaggi vocali per fare rimuovere le ramaglie che si erano accumulate in via Sardegna, nei pressi della propria abitazione.

Il giudice monocratico Fabio Passalacqua ha condannato l’imputato a un anno di reclusione oltre al pagamento delle spese legali.

La condanna di Cammarata era stata chiesta anche dal pubblico ministero, mentre il difensore d’ufficio dell’imputato, l’avvocato Enrico Di Benedetto, aveva sollecitato l’assoluzione.

Il sindaco non si è costituito parte civile al processo e l’avvocato Di Benedetto, avanzando richiesta di assoluzione, ha puntato sul fatto che quanto scritto da Cammarata non configurava alcuna ipotesi di minaccia e che lo stesso amministratore comunale, escusso al processo, ha affermato di non essersi sentito condizionato o intimidito dai messaggi. La vicenda è relativa a un periodo a cavallo tra i mesi di maggio e giugno 2021.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.