11.5 C
Comune di Sciacca

Minaccia il medico con un coltello, arrestato

Pubblicato:

spot_img

Attimi di paura nella guardia medica di Castrofilippo, dove un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver minacciato un medico con un coltello da cucina lungo 35 centimetri. L’aggressore, già sottoposto alla misura di sicurezza dell’obbligo di dimora con permanenza domiciliare notturna, ha fatto irruzione nei locali della continuità assistenziale armato, creando il panico tra il personale sanitario.

A evitare il peggio è stato il padre del medico, che è riuscito a disarmare l’uomo prima dell’arrivo dei militari. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i carabinieri della Stazione di Castrofilippo, con il supporto dell’aliquota radiomobile della Compagnia di Canicattì, che hanno bloccato e arrestato l’aggressore.

Il fermo è stato eseguito anche in base alle nuove disposizioni normative che consentono l’arresto in flagranza differita in caso di violenza contro il personale sanitario, grazie alla presenza di gravi indizi e prove documentali. Una misura che rafforza la tutela di medici e operatori, sempre più spesso vittime di episodi di aggressione sul posto di lavoro.

Il coltello è stato sequestrato e, dopo le formalità di rito, il ventottenne è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura della Repubblica di Agrigento. Ora si attende l’udienza di convalida del provvedimento.

Cristian Ruvanzeri
Cristian Ruvanzeri
Studia comunicazione, pubblicità e marketing all’Università di Palermo. Nel 2022 entra a far parte della redazione di Risoluto. Oltre a scrivere articoli, assume il ruolo di content creator. È iscritto all’Associazione Nazionale Social Media Manager.

Articoli correlati

Articoli Recenti