Un uomo è stato arrestato dalla squadra mobile di Caltanissetta, con l’accusa di aver rapinato l’ex fidanzata. La vicenda, che risale ad alcuni giorni fa ed è stata resa nota solo dopo la convalida del fermo da parte del giudice per le indagini preliminari, che ha disposto la custodia cautelare in carcere, è emersa successivamente alla segnalazione della vittima, avvenuta il 2 dicembre scorso, presso un negozio nel centro di Caltanissetta.
La donna ha raccontato che dopo una banale discussione in auto con l’ex fidanzato, quest’ultimo le avrebbe puntato un coltello intimandole di fermarsi, costringendola ad uscire con la forza, per impossessarsi della vettura dove c’era la borsa contenente soldi, documenti e il cellulare.
Le indagini, coordinate dalla Procura, hanno permesso alla polizia di individuare l’automobile a Catania. Tuttavia, il ricercato ha ignorato l’alt dei poliziotti, dando inizio a una spericolata fuga che ha comportato danni a diverse auto in sosta. Durante la fuga, l’uomo ha speronato due volte la volante della Polizia, danneggiandola e sfuggendo temporaneamente.
A distanza di 24 ore dall’inseguimento, gli agenti della squadra mobile sono riusciti a rintracciare l’uomo presso la sua abitazione a Caltanissetta. Durante la perquisizione, l’individuo ha accusato un malore, richiedendo assistenza medica e venendo successivamente trasportato in ospedale.
Nel frattempo, la polizia ha recuperato la chiave dell’auto della vittima, parcheggiata nelle vicinanze, dove è stato rinvenuto il coltello presumibilmente utilizzato per minacciare l’ex fidanzato, insieme a parte degli oggetti personali della vittima.
A seguito dei gravi indizi di reato raccolti, la Procura della Repubblica ha emesso il fermo dell’indagato, eseguito presso l’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta, dove l’uomo è attualmente ricoverato. La decisione è stata successivamente convalidata dal giudice per le indagini preliminari.