Cronaca / Attualità

Misura di sicurezza per il saccense che ha distrutto i vasi in via Roma, sarà assistito da una struttura psichiatrica (Video)

Nell’ambito di un procedimento per stalking il giudice per le udienza preliminari del Tribunale di Sciacca ha riconosciuto il vizio di mente, e dunque la non imputabilità, e disposto l’assoluzione per il saccense che, alcuni giorni fa, ha danneggiato i vasi in ceramica in via Roma e il pannello della Ztl in corso Vittorio Emanuele. Il giudice ha disposto la misura di sicurezza e dunque il saccense sarà assistito da una struttura psichiatrica.

“Probabilmente si andrà al ricovero presso una comunità terapeutica assistita – dice il legale del saccense, l’avvocato Luca Trizzino – e non una Rems, strutture che sono in numero limitato, soltanto due in Sicilia, e che prevedono dunque tempi di ricovero molto lunghe. Ci sono emergenze determinate dalla carenza di risorse, anche di personale, e poi ci sono persone, in generale, che non possono essere seguite in maniera adeguata nel percorso terapeutico e riabilitativo”.

Condividi
Pubblicato da