11.5 C
Comune di Sciacca

Morto l’imprenditore Antonio Mangia, a Sciacca il suo grande investimento sul turismo

Pubblicato:

E’ morto nelle scorse ore in una clinica di Milano dove era ricoverato Antonio Mangia, 78 anni, di Geraci Siculo, a capo dell’Aeroviaggi. Grande il suo legame con la città di Sciacca dove ha acquistato, nell’ambito della liquidazione Sitas, i quattro alberghi del complesso di Sciaccamare che erano chiusi e in precarie condizioni e che ha portato a grande splendore.

Nel 2016 ha acquisito per 9 milioni di euro, attraverso un finanziamento di Unicredit, il Pollina Resort, la struttura turistica nota come ex Valtur. Sono gli anni nei quali avrebbe voluto gestire anche il Grand Hotel delle Terme, ma la sua disponibilità non ha trovato riscontro alla Regione.
Aeroviaggi è il primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna, Conta in totale 9700 posti letto, di cui 6200 in Sicilia. Gestisce 15 strutture alberghiere (di cui 10 in Sicilia e 5 in Sardegna).

Risoluto.it lo ha intervistato ad inizio della stagione estiva e oggi riproponiamo quell’intervista durante la quale ci aveva mostrato, con orgoglio, camere ristrutturate dell’hotel Torre del Barone.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.