L’intera Famiglia Aias di Castelvetrano ha ringraziato Elio Zuccarello per avere alimentato, reso possibile e continuato a sostenere un sogno “Il Centro di Riabilitazione Equestre”, per essere stato leader nello stato del suo animo, leader che non ha mai avuto bisogno del riconoscimento “applaudito” degli altri. Zuccarello è morto a Castelvetrano dopo una lunga malattia.
“Per tutti, ma soprattutto per noi operatori Aias esempio di virtù civili ed umane testimoniate nelle quotidiane difficoltà, nelle asprezze e, spesso, nelle incongruenze dell’impegno civile”. Così scrive l’Aias in una nota.
“Attraverso le sue parole, i suoi comportamenti e le sue azioni noi dipendenti “sentivamo di lavorare non per un Capo ma con il nostro Capo……non con una guida che dice cosa fare e neppure quella che lascia fare ciò che si vuole, ma con la guida che va dai suoi collaboratori e li aiuta a scoprire cosa fare.”
Zuccarello era molto conosciuto anche a Sciacca dove è stato per molti anni direttore dell’Esattoria. Faceva parte dei Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio.