Marco Gaudio, giovane bassista saccense, ha partecipato al festival internazionale della musica jazz che ha avuto luogo al teatro Massimo di Cagliari.
Nel corso del festival si è svolta la quarta edizione del “Premio Isio Saba per la creatività e l’innovazione nella musica jazz”. Il concorso intende promuovere musicisti, con spiccata personalità artistica, nel ricordo del fotografo e promoter musicale Isio Saba.
Marco Gaudio ha partecipato al concorso insieme al gruppo “Perspective” di cui fanno parte anche Luca Barrile (pianoforte), Vincenzo Capuano (sassofono), Enrico Macaione (chitarra) e Gaspare La Sala (batterista).
Il gruppo ha riscosso molto successo riuscendo ad ottenere una speciale menzione per l’energia e l’originalità delle composizioni.
A vincere il premio il duo composto da Ava Alami, cantante di origini iraniane, e Vittorio Esposito, pianista e tastierista.
“Condividere la propria musica con un pubblico così attento è davvero gratificante – ha dichiarato Luca Barrile, leader del gruppo Perspective, a Belicenews. “Non vediamo l’ora di tornare a Cagliari – ha continuato – l’anno prossimo ed esibirci nuovamente in questo magnifico teatro.”