Cronaca / Attualità

Musica, il saccense Marco Gaudio in Sardegna per il premio Isio Saba

Marco Gaudio, giovane bassista saccense, ha partecipato al festival internazionale della musica jazz che ha avuto luogo al teatro Massimo di Cagliari.

Nel corso del festival si è svolta la quarta edizione del “Premio Isio Saba per la creatività e l’innovazione nella musica jazz”. Il concorso intende promuovere musicisti, con spiccata personalità artistica, nel ricordo del fotografo e promoter musicale Isio Saba.

Marco Gaudio ha partecipato al concorso insieme al gruppo “Perspective” di cui fanno parte anche Luca Barrile (pianoforte), Vincenzo Capuano (sassofono), Enrico Macaione (chitarra) e Gaspare La Sala (batterista).

Il gruppo ha riscosso molto successo riuscendo ad ottenere una speciale menzione per l’energia e l’originalità delle composizioni.

A vincere il premio il duo composto da Ava Alami, cantante di origini iraniane, e Vittorio Esposito, pianista e tastierista.

“Condividere la propria musica con un pubblico così attento è davvero gratificante – ha dichiarato Luca Barrile, leader del gruppo Perspective, a Belicenews. “Non vediamo l’ora di tornare a Cagliari – ha continuato – l’anno prossimo ed esibirci nuovamente in questo magnifico teatro.”

Condividi
Pubblicato da