Nana’ Gulino in lacrime: “Vincenzo era un ragazzo eccezionale”

E’ stato il suo allenatore per tantissimo tempo, Nanà Gulino, ex calciatore e oggi allenatore della Nanà Academy così ricorda il giovane Vincenzo Soldano,  il ragazzo deceduto ieri sera nell’incidente stradale autonomo registratosi in via Mazzini.

“Era un ragazzo che amava lo sport – afferma Antonio Gulino che a stento trattiene le lacrime – ed era bravo sia nel calcio che nella pallavolo. E’ stato nel gruppo dei bambini della mia scuola calcio per tanto tempo. Adesso, che era più grande aveva lasciato la scuola calcio, ma lo chiamavo tutte le volte che organizzavo dei tornei o altri incontri dove lui partecipava sempre volentieri perché era uno sport che adorava”.

Vincenzo che frequentava l’Istituto Professionale Industria e Artigianato “Accursio Miraglia” di Sciacca, viene ricordato anche come un giovane solare e capace di fare gruppo sia con i compagni di squadra che con gli amici.

“Ricordo -aggiunge Gulino – come ogni volta che ci incontravamo mi veniva immediatamente ad abbracciare. Sono sconvolto oggi dalla tragedia che è successa. Era un ragazzino allegro ed affettuoso che non mancava ogni volta di abbracciare il suo vecchio mister …”

(Una foto di gruppo degli allievi della Nanà Academy. Vincenzo Soldano è il primo a sinistra)

Condividi
Pubblicato da