Mercoledì 29 novembre, alle ore 11.30, nel suggestivo foyer del Teatro Pirandello, ad Agrigento, verrà presentata l’iniziativa “Natale con i Tuoi”. Un progetto avviato dalla Sais Trasporti, con il patrocinio gratuito del Comune di Agrigento, che si propone di riportare a casa gli agrigentini fuorisede durante le festività natalizie.
L’evento prevede il lancio di un autobus solidale che attraverserà l’intera penisola, offrendo un viaggio gratuito da nord a sud. Questa iniziativa è pensata per favorire il ritorno a casa dei fuorisede agrigentini, regalando loro l’opportunità di condividere il calore delle festività con le proprie famiglie.
Alla conferenza stampa prenderanno parte il sindaco di Agrigento, Francesco Miccichè, l’assessore comunale allo Sviluppo economico e Promozione del territorio, Carmelo Cantone, e l’amministratore delegato di Sais Trasporti, Samuela Scelfo. Saranno loro a illustrare nel dettaglio i benefici e le modalità di partecipazione a questa iniziativa.
Visto l’aumento dei prezzi che sta colpendo notevolmente il trasporto pubblico, in particolare i collegamenti tra Sicilia e le principali città italiane in cui vi è un grande numero di studenti e lavoratori fuorisede, “Natale con i Tuoi” rappresenta un gesto concreto di solidarietà e coesione sociale.