Cronaca / Attualità

Nautica da diporto, nuove aree di ormeggio a Menfi

A Menfi si lavora per potenziare le aree di ormeggio dei natanti. L’associazione “L’Approdo”, guidata da Peppino Milano, che dispone di 40 posti barca, ha presentato un progetto al Demanio Regionale Marittimo per ulteriori 40.

Oggi il Circomare di Sciacca ha emesso un’ordinanza di interdizione temporanea di un’area demaniale marittima presso la banchina di riva e relativo specchio acqueo per la realizzazione di un’area di ormeggio e noleggio natanti con annesso chiosco destinato a punto di ristoro e info-point.

“L’esigenza di ulteriori posti barca si riscontra – dice Peppino Milano in un’intervista pubblicata oggi dal Giornale di Sicilia– ma contestualmente si attende anche il dragaggio del porto che consentirà di sistemare ulteriormente le cose. A noi mancano attualmente 15 posti barca che sono inutilizzabili proprio perché è necessario il dragaggio. A breve verrà montato, da un privato, un pontile con 20 posti. Noi siamo in attesa che il nostro progetto da 40 posti venga esitato, ma, soprattutto, che si effettui il dragaggio del porto che è una particolare esigenza. Tra il nostro progetto, quello di un privato da 20 posti e un’altra associazione che è fatta avanti per 40 posti, la situazione, dal prossimo anno, con il dragaggio del porto, sarà certamente migliore”.

Condividi
Pubblicato da