17.2 C
Comune di Sciacca

Nel 2021 rimosse a Sciacca 66 auto abbandonate ed elevate 83 sanzioni per rifiuti non conferiti correttamente

Pubblicato:

La Polizia municipale di Sciacca ha chiuso il 2021 con 83 sanzioni, quasi tutte da 50 euro, e una denuncia all’autorità giudiziaria, per l’abbandono o il non corretto conferimento dei rifiuti. Tra le 83 persone sanzionate c’è anche chi è stato sorpreso a conferire rifiuti all’interno di sacchi neri. Molte delle sanzioni sono scattate grazie all’impiego delle telecamere E-Killer, ma in tanti casi sono stati gli operatori della sezione Ambiente del Comune, ad intervenire.

Sono soltanto due unità che compongono la sezione e che devono occuparsi di rifiuti, randagismo, edilizia ed ambiente. Potrà andare meglio nei prossimi mesi quando si definirà il concorsone in fase di espletamento al Comune, per l’assegnazione di 28 posti, che comprende anche 5 agenti di Polizia municipale e un commissario.

La stessa sezione si sta occupando anche della rimozione delle auto abbandonate. Per alcune gli agenti sono riusciti a risalire ai proprietari ed a farle rimuovere, altre sono state rimosse con l’intervento di una ditta convenzionata con il Comune. In totale, nel 2021, sono state 66 le auto rimosse che si trovavano soprattutto nell’area della ex stazione ferroviaria, nella via Fratelli Argento, nella contrada Tabasi-Seniazza. Alcune anche in zone di campagna.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.