Nenè Mangiacavallo pronto alla Fase 2 del Consorzio Universitario di Agrigento (Intervista)

Nenè Mangiacavallo attende solo di mettersi al lavoro dopo la nomina, da parte del governo regionale, a presidente del Consorzio Universitario di Agrigento. E’ pronto a fare scattare la fase di rilancio, di ripresa per una realtà che vuole aprirsi anche al territorio.

In un’intervista a Risoluto.it l’ex sottosegretario alla Sanità parla del dialogo che vuole aprire non soltanto con i sindaci, ma anche con le realtà imprenditoriali, con il settore bancario. Ci sono comuni, come Sciacca, che avevano creduto al progetto, ma che poi si sono fatti da parte. Mangiacavallo nell’intervista tratta anche quest’argomento.

“Sono felicissimo per il prestigioso incarico che ti è appena stato assegnato: il rilancio del Consorzio Universitario di Agrigento non poteva essere affidato a persona più capace, professionale e competente”. Così scrive oggi in una lettera a Mangiacavallo il candidato a sindaco di Ribera Matteo Ruvolo. Per i consiglieri comunali di Ribera Emanuele Li Voti e Claudia Lupo il nuovo presidente “svolgerà il prestigioso incarico con la consueta competenza e il massimo impegno, contribuendo ad una eccellente formazione, organizzazione e innovazione dell’ateneo”.

Condividi
Pubblicato da