Dopo lo slittamento di ieri sera per la mancanza dei numeri in maggioranza, stasera si è riusciti a tenere il numero legale. Seduta che si è aperta con una lunga fase di comunicazioni sulla vicenda Girgenti Acque da parte del sindaco Francesca Valenti.
Momento che ha portato una certa tensione nei banchi dell’opposizione, in particolare per i consiglieri Giuseppe Milioti e Calogero Bono reduci da una diatriba con la prima cittadina consumata appena qualche giorno fa a mezzo Facebook. Una disputa vurtuale che dai social, è continuata in aula Falcone-Borsellino con il consigliere Giuseppe Milioti che inutilmente ha chiesto alla sindaca spiegazioni sul senso di un suo messaggio contenuto in un post.
Le comunicazioni in consiglio non hanno riservato alcuna grossa novità rispetto a quanto dalle indiscrezioni di stampa sulla vicenda della risoluzione contrattuale e della sospensione dell’ interdittiva antimafia è già emerso. Si cerca un “piano B” e nei prossimi giorni la Girgenti Acque verrà commissariata.
La seduta al momento è ancora in corso, ma la diretta streaming che avrebbe dovuto assicurare la trasparenza dei lavori consiliari, stasera non è attiva. Seduta, dunque, svolta tra le quattro mura dell’aula sebbene in tal senso, la presidenza del consiglio aveva manifestato l’intenzione di vole trasmettere le sedute del civico consesso almeno in diretta web.