13.1 C
Comune di Sciacca

Niente finanziamenti per adeguamenti alla normativa antincendio alle scuole di Sciacca, Bono e Milioti chiedono le ragioni

Pubblicato:

Evidenziano l’ennesima perdita di occasioni per il comune di Sciacca i consiglieri comunali Calogero Bono e Giuseppe Milioti che hanno presentato per questo motivo una interrogazione sulla mancata presenza di tutte le scuole di Sciacca dalla graduatoria di contributi per i finanziamenti per adeguamenti alla normativa antincendio.
“Gli adeguamenti alla sicurezza – hanno scritto i due – alla luce delle nuove normative, sono particolarmente importanti per la salvaguardia della incolumità degli studenti. E’ stato il Ministero dell’istruzione, dell’Università e della Ricerca unitamente alle singole regioni ad elargire i contributi finalizzati all’adeguamento alla normativa antincendio degli edifici scolastici, ma nessun edificio di Sciacca risulta tra i 39 plessi scolastici della provincia che hanno avuto elargiti 1.800.000.

I due nell’interrogazione hanno chiesto il motivo per il quale nessun istituto scolastico del comune di Sciacca risulti in tale graduatoria e quindi, non ha ricevuto il relativo contributo. I due chiedono anche se l’amministrazione comunale ha attivato tutti i canali perseguibili affinché si potesse rientrare in tale forma di contribuzione.

Articoli correlati

Articoli Recenti