Anche questo lunedì è stato difficile l’inizio dell’attività presso l’isola ecologica di Sciacca. I due operatori, infatti, non possono dedicarsi subito al lavoro con l’arrivo dei primi utenti che conferiscono i rifiuti. Devono prima ritirare tutta l’immondizia che, nella serata di ieri e durante la notte, è stata abbandonata all’esterno dell’impianto.
Il problema si verifica da tempo, ma per l’assenza di un sistema di videosorveglianza fino ad oggi non è stato possibile sanzionare chi continua ad utilizzare la parte esterna dell’impianto come discarica a cielo aperto.
C’è, pertanto, l’inciviltà di chi abbandona rifiuti e la mancata attivazione di chi dovrebbe intervenire perché con il funzionamento, ripristinato già da mesi, della cabina elettrica di contrada Perriera è possibile collocare e far funzionare le telecamere. Ci vuole solo la volontà di farlo.
L’isola ecologica rimane aperta dal lunedì al sabato, dalle 7 alle 13. Nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì anche dalle 17 alle 17.