Cronaca / Attualità

No al rigassificatore a Porto Empedocle, ieri manifestazione ad Agrigento (Video)

“Il Movimento Per la difesa del Territorio” per contrastare la collocazione del rigassificatore a ridosso della Valle dei Templi, di cui fanno parte diverse realtà, tra cui Confimpresa Euromed, Italia Nostra, Mareamico, Confesercenti, Il Cerchio, Salvare la Valle deiTempli, WWF, Conalca, Movimento Azzurro, Cescom, Spiagge Pulite, Centro Consumatori Italia,Proloco, Club Unesco, Missione Ospitalità, Forter Sicilia e altre, ieri ha organizzato a Porta di Ponte ad Agrigento una manifestazione in collaborazione con “Rete No Rigass GNL” per dire NO al GAS e per la firma sul Clima e per programmare un Piano di Sviluppo Sostenibile.

Il Movimento è in connessione con chi si sta mobilitando adesso in tutta Italia: rete nazionale si occupa di contrastare l’installazione di impianti pericolosi e chimicamente responsabili di emissioni di CO2 e danni all’ambiente.

Per quanto riguarda il territorio, il Movimento si mobilita contro la costruzione dell’impianto in zona Kaos a ridosso della Valle dei Templi. La mobilitazione di ieri ha previsto un Expo: dove sono stati esposti 12 pannelli che denunciano i guai che i rigassificatori provocano laddove sono attivi. Si e’ tenuto anche un Sit in e la raccolta di firme per il Clima.
La giornata del ieri non ha previsto, soltanto, la questione rigassificatore, ma una utile occasione per riflettere su questioni complesse.

Condividi
Pubblicato da