Cronaca / Attualità

Non aggredirono un giovane durante il Carnevale di Sciacca, assolti 4 saccensi

Il gup presso il Tribunale per i Minorenni di Palermo Maria Pino hanno assolto quattro giovani di Sciacca, tutti minorenni all’epoca dei fatti, dall’accusa di lesioni, avere aggredito un altro ragazzo saccense durante il Carnevale 2018.

In particolare veniva loro contestato che tra il 12 e il 13 febbraio 2018, in concorso anche con altri soggetti, e quindi in più persone riunite, di avere aggredito con calci e pugni in varie parti del corpo un altro ragazzo cagionandogli lesioni personali.

Il processo è stato celebrato con il rito abbreviato e le difese con gli avvocati Antonello Palagonia per B. L., Mauro Tirnetta per M. G., Aldo Rossi per A. A. e Michele Friscia e Michele Russo per per G. M. hanno chiesto l’assoluzione con formula piena sostenendo la loro assoluta estraneità ai fatti ed ai reati loro ascritti.

Il pm ha concluso con la richiesta di assoluzione piena per due imputati, M.G. e A.A., e con la richiesta di assoluzione con formula dubitativa per gli altri due, B.L. e G.M., in quanto vi erano solo alcuni elementi presuntivi che potevano portare ad una richiesta di condanna.

Il giudice Maria Pino, accogliendo le richieste dei difensori, ha invece assolto tutti e quattro gli imputati con formula piena per non avere commesso il fatto.

Condividi
Pubblicato da