Non riesce a trovare parcheggio vicino casa, saccense esasperato invoca la pietà dei vigili con un biglietto sul parabrezza

Ironico e per altri versi drammatico sul fronte viabilita’ e parcheggi a Sciacca. L’episodio provoca qualche risata. Ecco brevemente la storia raccontata in poche righe dallo stesso protagonista.

Un saccense emigrato altrove è tornato in città dopo dodici anni per le vacanze, ma la sua ricerca evidentemente faticosa nel cercare un posto auto vicino la sua casa nei dintorni di piazza Angelo Scandaliato, lo ha spinto ad un certo punto a lasciare la sua vettura in una zona non consentita.

Ed e’ qui che scatta l’inventiva. Un biglietto per i vigili di Sciacca in cui il compaesano racconta le sue peripezie nel trovare un posto e che invoca a pieta’ gli agenti della polizia municipale di Sciacca nel non sanzionarlo. Nel messaggio indirizzato ai vigili anche una postilla con la dichiarazione che appena tra quattro giorni sarebbe andato via togliendo definitivamente il disturbo.

Il saccense esasperato, per la cronaca, e’ stato multato dagli agenti del Comando della polizia municipale di Sciacca.

Condividi
Pubblicato da