14.4 C
Comune di Sciacca

Nove assolti a Sciacca dall’accusa di furto di acqua

Pubblicato:

Il Tribunale di Sciacca in composizione monocratica ha assolto, in nove distinti processi, altrettanti condomini di villette di località San Calogero. Erano accusati di furto di acqua e sono stati assolti per non avere commesso il fatto.

La vicenda giudiziaria è scaturita da un accertamento effettuato dai tecnici del gestore idrico nell’agosto del 2018 quando sarebbe stata rilevata la manomissione del contatore idrico condominiale che era stato chiuso per morosità. Secondo l’accusa che era stata originariamente avanzata i condomini si sarebbero impossessati di un quantitativo di acqua attraverso la manomissione del misuratore idrometrico asservito alle utenze.

Al processo anche il pubblico ministero ha chiesto l’assoluzione per tutti così come i difensori.

Assolti i saccensi Salvatore Giulio, Bernardo Gulino, Gaetana Catalanotto, Agostino Galluzzo, Giuseppe Curreri, Umberto Avanzato, Giacomo Glaviano, Ivana Orlando e Calogera Nobile.

I loro difensori, i quali hanno sostenuto che non era stata effettuata alcuna manomissione dell’impianto, sono gli avvocati Ignazio e Vincenzo Cucchiara, Rossana Avanzato, Maurizio Gaudio, Giovanna Craparo, Daniele Arena, Giovanni Vaccaro, Vincenzo Ruffo e Ugo Custo.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.