Con ogni probabilità lunedì 4 luglio ci saranno novità nella giunta comunale di Sciacca rispetto alla squadra assessoriale che Fabio Termine aveva presentato prima del ballottaggio.
Per ragioni di lavoro Angelo Serra sarebbe orientato a non accettare la nomina assessoriale. Giuseppe Ambrogio esclude un suo ingresso in giunta perché dovrebbe essere preceduto dalle dimissioni da consigliere comunale. Fabio Leonte ha già detto di volere fare il consigliere e in ogni caso il nuovo sindaco ha sempre parlato di progetto nuovo che pertanto escluderebbe nomine di assessori che hanno fatto parte della giunta Valenti. Fabio Termine deve decidere con chi sostituire Serra se quest’ultimo deciderà di non accettare l’incarico in giunta ed a chi assegnare la delega al Bilancio attualmente scoperta. L’indicazione dovrebbe partire dalla lista Ferdinandea, quella nella quale sono stati eletti Ambrogio e Leonte e primo dei non eletti Michele Bacchi.
Il fine settimana consentirà di decidere, mentre sembra scontato che Termine, come aveva già annunciato, non assegnerà la delega al Turismo e sarà lui ad occuparsene.