Cronaca / Attualità

Nuova Dc a Sciacca, dopo Santangelo arrivano Bentivegna e Venezia

Dopo Carmela Santangelo anche Pasquale Bentivegna e Nino Venezia hanno ufficializzato la loro adesione alla Nuova Dc.

“Da consiglieri comunali facenti parte di un gruppo civico che alle elezioni amministrative dello scorso giugno ha rappresentato un’area politico moderata e ottenuto un buon risultato che ci ha permesso di entrare a far parte del nuovo consiglio comunale di Sciacca, siamo lieti di annunciare la nostra adesione alla Nuova Dc e la nostra vicinanza all’onorevole Carmelo Pace. Il neo deputato regionale Pace e l’onorevole Salvatore Cascio ci sono stati vicini in occasione delle elezioni comunali sostenendo le ragioni della lista Insieme per Sciacca e partecipando attivamente alla campagna elettorale”.

Così hanno scritto questa mattina in una nota. Si attende l’adesione alla Nuova Dc del consigliere comunale Filippo Bellanca. I tre consiglieri comunali che hanno già aderito alla Nuova Dc alle scorse amministrative saccensi hanno appoggiato il candidato sindaco Ignazio Messina.
Carmelo Pace, che oggi si insedierà all’Assemblea Regionale Siciliana, punta a costituire un gruppo di 8 consigliere e dunque sono attese a breve ulteriori notizie riguardanti altre adesioni.

Condividi
Pubblicato da