Cronaca / Attualità

Nuova emergenza in Ortopedia a Sciacca, il 2 gennaio torneranno i medici di Palermo

Sembrava che il reparto fosse tornato a funzionare sebbene con le tante difficoltà, invece la situazione e’ tornata al punto di partenza nel reparto di Ortopedia del Giovanni Paolo II: pazienti trasferiti al San Giovanni di Dio di Agrigento. Mancano i medici.

Diverse le segnalazioni da chi nelle ultime ore, si e’ ritrovato ad essere dirottato verso altri ospedali.

Risultano sospese tutte le attività chirurgiche. Perfino la convenzione con i medici del Civico che era stata annunciata qualche settimana fa per garantire le attività della sala operatoria saccense, non può essere mantenuta e gli interventi sono stati annullati.

La direzione strategica dell’Asp, dal canto suo, parla di “momentanea difficoltà dovuta alla contingente carenza di personale interno”.

La direzione aziendale, annuncia, di concerto con il primario del reparto, che si è già attivata per appianare la mancanza destinando al reparto un ulteriore dirigente medico.

“Sempre dal 2 gennaio – ha ancora precisato l’Asp- le attività chirurgiche saranno ristabilite anche con essere del personale medico del Civico di Palermo”.

Il sindaco Fabio Termine durante la conferenza stampa di fine anno ha annunciato un nuovo incontro in Regione per chiedere attenzione sulla situazione.

Condividi
Pubblicato da