14.3 C
Comune di Sciacca

Nuova perizia nel processo per la morte di Cardinale nella cava a Villafranca Sicula

Pubblicato:

I giudici della Corte di Appello di Palermo, accogliendo l’istanza avanzata dalle difese dei due imputati, hanno disposto la riapertura dell’istruttoria dibattimentale nel processo d’appello per omicidio colposo riguardante la morte dell’operaio Mario Cardinale, di 59 anni, di Bivona, avvenuta il 6 febbraio 2013 in una cava a Villafranca Sicula.

E’ stata disposta una nuova perizia e il 23 gennaio 2025 si tornerà in aula per il conferimento dell’incarico. Gli imputati sono Giovanni Sola, di 53 anni, e Alfonsina Marretta, di 51, entrambi di Ribera, difesi dall’avvocato Antonio Palmieri. Per Alfonsina Marretta, legale rappresentante della ditta esercente la cava, in primo grado un anno e 6 mesi con pena sospesa. Per Giovanni Sola, indicato quale amministratore di fatto della ditta, 2 anni e 3 mesi. La famiglia dell’operaio si è costituita parte civile con gli avvocati Gianfranco Viola, Maurizio Traina, Luca Trizzino e Valentina Guarrera.

L’operaio mentre si trovava da solo a cavare con un martello pneumatico montato sull’escavatore è stato travolto da una frana del costone.

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.