Dopo la richiesta di qualche settimana fa, l’associazione studentesca “Intesa Universitaria” dell’università di Palermo è riuscita ad incontrare la ditta Sais Trasporti, che gestisce la Autolinee Gallo, società che svolge il servizio sulle tratte che collegano i comuni di Sciacca, Ribera, Menfi, Santa Margherita di Belice, Sambuca di Sicilia e Montevago con il capoluogo isolano, ma che spesso presentano disservizi causando notevoli disagi a studenti e lavoratori che quotidianamente viaggiano.
“Siamo stati accolti con grande gentilezza – affermano i rappresentanti dell’associazione – e abbiamo trattato temi importanti riguardo l’utenza della ditta Sais, riportando le problematiche che ci sono state palesate dagli studenti universitari e da chi usufruisce del servizio”.
Un incontro proficuo che ha permesso agli studenti di proporre una piattaforma online o applicazione per la prenotazione del biglietto, che possa garantire un’agevole organizzazione sia agli utenti che alla ditta. Un’altra proposta che è stata avanzata è la creazione di carnet che permettono l’acquisto dei biglietti e che potrebbe essere utile per la programmazione individuale delle corse.
I rappresentanti dell’associazione hanno avuto la possibilità di visionare i nuovi mezzi di trasporto, muniti di videocamera, postazioni agevoli per i diversamente abili, sistema di conteggio dei passeggeri e altre nuove tecnologie.