Cronaca / Attualità

Nuovi loculi al cimitero di Sciacca, incontro in Comune con i Caf (Video)

I responsabili dei patronati di Sciacca sono stati convocati oggi pomeriggio in Comune per chiarimenti e delucidazioni per la compilazione delle istanze dell’avviso per la concessione dei mille loculi in costruzione nel campo 37, area nuova dell’ingresso nord del cimitero.

“Istanze più chiare – ha detto l’assessore Leonte – e senza errori permetteranno all’Ufficio di essere più celere”.

Presenti per l’illustrazione ai patronati saccensi anche il dirigente del IV settore, l’ingegnere Salvatore Gioia e l’ingegnere Sario Arbisi.

I tempi per istruire la procedura amministrativa sono abbastanza ristretti e l’incontro di oggi pomeriggio e’ stato un modo per fornire indicazioni precise che vedranno i Caf e i patronati fornire una prima interfaccia con il cittadino e l’inoltro in modalità digitale delle istanze.

Allo scadere del termine per la presentazione, fissato per il 2 dicembre, l’ufficio redigera’ la graduatoria definitiva sulla base dei punti assegnati.

Dalla graduatoria definitiva partira’ il termine per il versamento del primo acconto di 750 euro per gli assegnatari e poi mano mano si andrà con il saldo.

Condividi
Pubblicato da