Si e’ svolta oggi l’Assemblea elettiva dell’Avis di Sciacca per il rinnovo delle cariche sociali, per l’approvazione del bilancio per l’anno sociale del 2020 e per quello previsionale per il 2021 e si è proceduto alla designazione dei rappresentanti.
All’Assemblea, che si è svolta in videoconferenza e con modalità telematiche in ossequio alle disposizioni legislative, regolamentari e statuarie e secondo le direttive di Avis Nazionale hanno partecipato circa 425 soci avisini, oltre alle figure istituzionali Provinciali e Regionali che hanno contribuito alla regolarità e alla democraticità della riunione stessa.
Il nuovo Consiglio Direttivo espresso da 366 associati, con l’approvazione di 359 favorevoli e 7 contrari, pari a quasi il 98% dei votanti è composto da Calogero Termine, Gerolamo Coraggioso, Marianna Marino, Accursio Guirreri, Ignazio D’Asaro, Luca Navarra, Claudia Montalbano, Salvatore Montalbano e Nico Marsina per il quadriennio 2021-2024.
Sono stati altresì eletti i membri del Collegio dei Revisori dei Conti nelle persone di Antonino Dimino, Gioacchina Friscia, Paola e Massimiliano Interrante.
“Gli eletti – si legge in una nota – unitamente ai vertici provinciali e regionali auspicano che, superate le criticità del passato e riconciliate le diverse anime facenti parte della minoranza dei soci, si possa aprire una nuova fase della vita associativa rispetto alla quale ciascuno possa contribuire all’affermazione e all’incremento dei valori avisini e, segnatamente, all’attività di raccolta del sangue e degli emoderivati che ha sempre contraddistinto la lunga storia cinquantennale della sezione Avis di Sciacca e per la quale l’Associazione riscuote meritato consenso e gradimento nell’intera popolazione locale e non”.
Il Presidente Termine, infine augura agli eletti, ai rappresentanti e a tutti i soci avisini un
ottimo e proficuo lavoro affinché si rinnovi quello spirito associativo di solidarietà e di conformee disinteressato altruismo per il bene dell’Associazione di volontariato e dei suoi generosi donatori che ha l’onore di continuare a rappresentare.