Cronaca / Attualità

Nuovo incontro tra i carristi e il sindaco Termine che ribadisce la volontà del Carnevale a maggio

Fabio Termine e’ intenzionato a svolgere l’edizione del Carnevale di Sciacca a maggio. Lo ha ribadito stasera nel corso di un nuovo incontro con i carristi che si e’ svolto stasera in una palestra saccense. Per l’incontro e’ stata scelta questa volta una sede non istituzionale. Il precedente incontro si era svolto nella sala Giunta di Palazzo di Città e la stampa era stata invitata a stare fuori. Questa volta, la scelta di un posto assolutamente informale.

Il sindaco era da solo, nessun assessore lo accompagnava. Da quanto emerso, il primo cittadino rispetto alle richieste che in precedenza erano state avanzate, ha assicurato i carristi su una nuova formulazione dell’art. 5 del bando quanto a responsabilità degli stessi, l’aumento dei premi di 6 mila euro. Inoltre tra le novità, l’eliminazione del carrellone con l’impianto delle luci che normalmente precede i gruppi mascherati durante la sfilata.

In base a quanto dichiarato dal primo cittadino nella riunione di stasera, consequenzialmente i due bandi, quello per il concorso e quello per l’affidamento dei servizi, dovrebbe essere pubblicato a giorni: maggio e’ alle porte e il programma dovrebbe essere chiuso velocemente per essere promosso.

Condividi
Pubblicato da