Obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per i due giovani saccensi trovati con stupefacenti in auto, stamattina l’udienza di convalida

Si è svolta oggi l’udienza di convalida dell’arresto nei confronti di F. I. D. e C. F. , due giovani di Sciacca, sorpresi venerdì scorso da una pattuglia dei Carabinieri con a bordo della propria autovettura un quantitativo 9,40 grammi circa di marijuana.

Disposta la perquisizione del domicilio dei due, sono stati ritrovati ulteriori 59 grammi di marijuana e 10 grammi di hashish nonché somme di denaro in banconote di diverso taglio.
Il pubblico ministero, Roberta Griffo ha applicato la misura cautelare della custodia domiciliare.

Oggi davanti il Giudice per le indagini preliminari, Antonino Cucinella i due, difesi dall’avvocato Antonello Palagonia il F. I. D. e dall’avvocato Enrico Lugi Di Benedtto il C.F., si sono avvalsi della facoltà di non rispondere al fine di meglio predisporre la propria linea difensiva.

Il Giudice per le indagini preliminari ha, dunque convalidato l’arresto ed in sostituzione della misura cautelare dei domiciliari ha disposto quella meno afflittiva dell’obbligo di presentazione trisettimanale presso un ufficio di polizia giudiziaria individuato in quello della Compagnia dei Carabinieri di Sciacca.

Condividi
Pubblicato da