Uno stallo riservato ad una famiglia di Sciacca che vive vicino piazza Duomo e che trova puntualmente il posto occupato. E’ il caso emblematico dal quale questa mattina, Maria Albanese, la Garante dei Diritti dei Disabili e’ partita per rivolgere il suo appello destinato a famiglie e istituzioni.
Spazi riservati ai diversamente abili in possesso di regolare pass occupati abusivamente: una piaga senza risoluzione a Sciacca alla quale, ora la neo Garante aiutata e supportata dal Comune di Sciacca, ha deciso di dare battaglia.
Intanto, e’ necessario rendere i punto di sosta ancora più visibili, cosa che si fara’ partendo dal posto di piazza Duomo al resto della città e dall’altro sempre Maria Albanese, Garante comunale dei Diritti dei Disabili invita gli organi competenti alla verifica dei pass rilasciati per riscontrare eventuali irregolarità e dare spazio a chi veramente ne ha diritto.
Stamattina ad accompagnare la Garante nell’incipit di quello che si spera sarà un nuovo corso, anche gli assessori Gulotta e Dimino e la consigliera Daniela Campione.