13.1 C
Comune di Sciacca

Oggi a Sciacca i funerali di Rita Chiarello, la vittima più giovane in provincia del Covid

Pubblicato:

Santina Rita Maria Chiarello e’ deceduta lo scorso ventotto gennaio nella rianimazione Covid dove era ricoverata da qualche giorno dopo aver contratto il virus. La saccense e’ la vittima più giovane in provincia. Aveva soltanto 42 anni.

I funerali, celebrati nella chiesa Madre, sono stati celebrati soltanto oggi perché in precedenza non era stato possibile avere la presenza di tutti i familiari. La morte della giovane ha destato tanta commozione in citta’.

Il rito funebre è stato celebrato dall’arciprete di Sciacca, don Giuseppe Marciante.

” Il Covid – ha detto padre Marciante – è una croce più pesante di quella a cui si può pensare, ma che l’anima di questa ragazza, da tutti descritta come persona buona e generosa, sarà in gloria a Dio”.

Rita non era sposata e viveva ancora con i suoi anziani genitori nel quartiere della Perriera a Sciacca. Aveva altre patologie e a seguito delle complicanze del virus, e’ deceduta dopo pochissimi giorni dal ricovero ospedaliero.

Il video che vi mostriamo, del momento dell’uscita del feretro dalla chiesa di Maria Santissima del Soccorso, e’ stato girato dalle Onoranze Funebri Peppino Santannera

Articoli correlati

Articoli Recenti