Cronaca / Attualità

Oggi in servizio 11 nuovi dipendenti al Comune di Sciacca, 5 rinunce ad agente di Polizia municipale

Questa mattina firma del contratto e immissione in servizio per 11 nuovi dipendenti del Comune di Sciacca. E’ l’ultima tranche del concorsone per 34 posti bandito dalla giunta guidata da Francesca Valenti. Anche questa volta, e in misura ancora maggiore rispetto alla prima fase, in tanti hanno rinunciato al posto fisso. Scorrimento delle graduatorie per 8 dei 12 posti delle categorie D1 e C1. Addirittura, in 5 hanno rinunciato al posto di agente di Polizia municipale e per questo concorso niente firma del contratto oggi in attesa della decisione degli altri in graduatoria.

Il primo gruppo di nuovi dipendenti, composto da 20 unità, è in servizio già da qualche mese. Inizialmente erano 28 le assunzioni in programma. A determinare la possibilità di ampliare il numero sulla base del concorso la delibera di giunta del marzo 2022 riguardante la dotazione organica del piano triennale del personale per il triennio 2022-2024 e la successiva autorizzazione allo scorrimento delle graduatorie per sei assunzioni derivanti dall’annualità 2022.

Si è proceduto anche alla modifica del profilo di due unità di istruttore tecnico in istruttore amministrativo contabile procedendo allo scorrimento tra gli idonei della rispettiva graduatoria. Ed ancora, alla modifica del profilo di un altro istruttore tecnico in istruttore amministrativo contabile e di una unità di geologo in istruttore direttivo tecnico, sempre con scorrimento tra gli idonei della rispettiva graduatoria. Per 2 posti di commissario della Polizia municipale non si procederà in questa fase all’assunzione perché, a seguito di un ricorso, soltanto nei giorni scorsi si è pronunciato il Tar confermando la validità della procedura seguita dal Comune.

I 14 nuovi dipendenti del Comune di Sciacca (compresi quelli per i quali si è pronunciato il Tar e l’agente di Polizia municipale con tante rinunce) sono 5 unità di istruttore direttivo tecnico, funzionari di categoria D1; 2 istruttore direttivo di Polizia municipale, funzionari di categoria D1; 1 istruttore direttivo amministrativo/contabile, funzionario di categoria D1. Ed ancora, 1 agente di Polizia municipale, istruttore categoria C1; 4 istruttore amministrativo contabile, categoria C1; 1 esperto informatico, istruttore categoria C1.

Tra i vincitori di concorso che prenderanno servizio al Comune di Sciacca c’è Sario Arbisi, ingegnere, di Sambuca di Sicilia, dove è stato presidente del consiglio comunale, assessore e adesso, dove avere mancato l’elezione a sindaco, guida l’opposizione in consiglio comunale.

Sario Arbisi davanti al Comune di Sciacca

Condividi
Pubblicato da