11.5 C
Comune di Sciacca

Oltre 500 firme per la petizione “Centro senza auto”, ora parola all’amministrazione di Sciacca

Pubblicato:

spot_img

“Non organizzata ma un vero successo”: così Mario Di Giovanna, , commerciante del centro storico di Sciacca che ha lanciato appena ieri la petizione online “Centro senza auto” definisce la risposta ottenuta da residenti, commercianti e semplici cittadini che hanno deciso di aderire all’iniziativa.

Oltre 500 le firme in poche ore e la raccolta proseguira’ fino alla mezzanotte di domenica.

Di Giovanna ha lanciato la petizione per reazione come ha spiegato dopo che un gruppo di commercianti del centro con una sottoscrizione di 122 attività si erano detti assai critici rispetto la gestione della Ztl e le scelte sulla viabilità intraprese dall’amministrazione.

Bra

“iNon si può pensare – prosegue – ad una Ztl ad intermittenza e che parte quando i negozi chiudono. Il commerciante deve capire che la strada senza auto diventa un’estensione della propria attività”.

Dopo lo stop alla raccolta, lo stesso Di Giovanna chiederà un incontro con l’amministrazione comunale che a questo punto sarà chiamata ad una scelta di campo: Ztl a chiusura dei negozi e solo nei fine settimana o centro libero dalle auto come vuole Di Giovanna e chi ha deciso di firmare?

Articoli correlati

Articoli Recenti