Omicidio Busciglio ad Alessandria della Rocca, il procuratore generale chiede la conferma della condanna per Leto

Il procuratore generale ha chiesto la conferma della condanna emessa in primo grado a carico di Pietro Leto, di 22 anni, di Alessandria della Rocca, al quale in abbreviato sono stati inflitti 15 anni di reclusione e risarcimento alla parte civile con una provvisionale di 200 mila euro, per l’omicidio di Vincenzo Busciglio, di 23 anni, anch’egli di Alessandria.

Dinanzi alla prima sezione della Corte di Assise d’Appello di Palrmo hanno discusso anche i legali di parte civile, gli avvocati Alfonso Neri, Salvatore Pennica e Francesco Accursio Mirabile, insistendo tutti nella conferma della sentenza di condanna.

Il 28 giugno toccherà alla difesa, con gli avvocati Antonino, Vincenza e Liborio Gaziano, e poi i giudici entreranno in camera di consiglio per la sentenza.

L’imputato ha sempre respinto le accuse, ma per il pm Roberta Griffo e per il giudice di primo grado, Alberto Davico, è stato lui a colpire Busciglio all’addome e al dorso con un’arma da taglio, provocando così la lacerazione di organi vitali. I fatti sono avvenuti ad Alessandria della Rocca il 12 marzo del 2019.

Nella foto, Vincenzo Busciglio

Condividi
Pubblicato da