Cronaca / Attualità

Operazione antimafia, Mizzica: “Preoccupante substrato di interessi sulla politica”

Interviene oggi con una nota stampa il movimento politico Mizzica sulle indagini che hanno portato agli arresti delle scorse settimane.

“Le indagini – scrive il gruppo politico – che hanno portato alla luce la scorsa settimana l’inquietante quadro attorno alla politica saccense ci impongono innanzitutto un doveroso ringraziamento al lavoro svolto dalle forze dell’ordine e dalla magistratura, nel rispetto delle garanzie di legge che si attribuisce ad ogni singolo procedimento, e contestualmente ci impongono una riflessione attenta. Il preoccupante substrato di interessi mostrato dalle prime indagini, atto a minare la dignità dell’attività amministrativa, deve tramutarsi per tutta la politica in un ulteriore stimolo alla cooperazione e al raggiungimento di tutti gli obbiettivi politici e sociali che possano sempre di più allontanare da questa terra qualsiasi atto di contaminazione o di tentativo affaristico. La nostra comunità è assolutamente in contrapposizione con questo metodo fraudolento, e scaccia con disprezzo ogni tentativo di inquinamento. Dobbiamo lavorare tutti insieme affinchè il sentimento di legalità possa essere sempre il motore dell’attività pubblica e privata, dell’attività politica e sociale, di qualsiasi sfera che abbracci la comunità di Sciacca.

Il comunicato si unisce sulla stessa linea di quello gia’ diffuso dal sindaco e dalla giunta Termine e dal parlamentare del PD Michele Catanzaro.

“Dobbiamo – scrivono – lavorare tutti insieme affinchè il sentimento di legalità possa essere sempre il motore dell’attività pubblica e privata, dell’attività politica e sociale, di qualsiasi sfera che abbracci la comunità di Sciacca”.

Condividi
Pubblicato da