14.2 C
Comune di Sciacca

Ortopedia di Sciacca, non più in servizio da giugno i 2 medici in pensione

Pubblicato:

I due medici in quiescenza e tornati a lavorare presso l’ unità operativa di Ortopedia del “Giovanni Paolo II” di Sciacca hanno presentato il recesso e i due pensionati erano tornati a lavorare rispondendo alla ricerca dell’Asp avviata qualche mese fa per mancanza di specialisti.

Gli specialisti con una missiva indirizzata al direttore della testata, spiegano le ragioni del loro recesso.

“Lo scorso 23 maggio – scrivono – convocati dal commissario straordinario, abbiamo appreso che il contratto sottoscritto … da altri ” è troppo esoso e che pertanto la delibera che stava alla sua base doveva essere … riformulata”.

“Nonostante – aggiungono – la nostra disponibilità a rivedere le modalità che ci venivano proposte, senza rinuncia al pregresso, ci trovammo innanzi ad un rigido diniego. Il giorno dopo, il 24 maggio, abbiamo preannunciato il recesso. L’Autorità adita sentenzierà. E così il prossimo 10 giugno sarà il nostro ultimo giorno di collaborazione con l’ente. Con quello stesso che mentre ad AG parlava con noi per ottenere una riduzione del dovuto a PA trattava e/o concludeva con altri medici di altra struttura palermitana buttando a mare i colleghi diretti dal dottor Franco Raso in uno a questi due “vecchi” ma ancor validi Medici Ortopedici”.

Infine i due medici che tra pochi giorni lasceranno il servizio: “Ringraziamo tutti – concludono – specie gli utenti-pazienti con i quali abbiamo preso atto della crescente e grandissima distanza tra Sciacca ed Agrigento alimentata dalla lontananza/assenza delle nostre istituzioni e delle varie aggregazioni presenti. Eccezion fatta della “Capurro”. L’unica che, al tempo, ci ha ringraziato ed incoraggiato. Ai nostri Concittadini un caloroso grazie”

Articoli correlati

Articoli Recenti

La tua richiesta è stata inoltrata. grazie!

Unable to send.