Cronaca / Attualità

Ortopedia di Sciacca, non si ferma il reparto grazie a convenzione con medici del Civico di Palermo

Con deliberazione del commissario straordinario dell’Asp di Agrigento, Giuseppe Capodieci e’ stata prorogata al 30 giugno la convenzione con l’Arnas Civico Di Cristina Benefratelli di Palermo per l’effettuazione di prestazioni di Ortopedia e Traumatologia nel presidio ospedaliero di Sciacca.

Lo aveva gia’ annunciato lo stesso commissario commissario straordinario che l’Ortopedia del ‘Giovanni Paolo II’ di Sciacca non sarebbe andata incontro a nessuna contrazione dei volumi d’esercizio e delle prestazioni erogate grazie all’attivazione di una nuova convenzione con una struttura della provincia di Palermo che avrebbe “garantito con piena continuità la presenza in corsia di dirigenti medici esperienti e preparati” dopo la comunicazione del recesso a partire dal dieci giugno dei due ortopedici in quiescenza che erano tornati in servizio per sopperire alla mancanza di medici nell’unità operativa che rischiava la chiusura.

I due specialisti in quiescenza, titolari di un rapporto di lavoro esterno presso l’Unità operativa di ortopedia, hanno una remunerazione troppo costosa per l’Asp motivo che ha portato l’ente a non continuare il rapporto.

Mentre l’Asp tenta di reclutare nuove professionalità mediche attraverso le procedure concorsuali in itinere. E’ stata nominata giusti oggi la commissione per l’espletamento del concorso per sei dirigenti ortopedici, ha deciso di formalizzare la formula della convenzione che assicurera’ la continuità delle prestazioni e non si fermerà neanche l’attività della sala operatoria con la convenzione valida fino al prossimo trenta giugno.

Condividi
Pubblicato da