Otto borse lavoro al Comune di Burgio, mille euro per custodia dei musei e potenziamento della differenziata

L’amministrazione comunale di Burgio ha istituito un servizio per l’attribuzione di borse lavoro, “ Insieme a noi ”. Il periodo di inserimento lavorativo avrà una durata di tre mesi nell’arco dell’anno ed un compenso complessivo di 1000 euro per le unità che saranno impegnate.

Il progetto è rivolto a 8 disoccupati e prevede 3 borse lavoro per accoglienza e custodia beni culturali per i servizi museali e 3 per operaio ufficio tecnico – verde pubblico – raccolta differenziata. Infine, 2 borse lavoro per attività e supporto alunni diversamente abili, servizi di assistente alla autonomia e alla comunicazione.
Per informazioni sui criteri di selezione, sulla documentazione richiesta e per ritirare i moduli di partecipazione bisogna leggere e rivolgersi all’ufficio servizi sociali. Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è il 15 novembre prossimo. Da un lato quest’iniziativa consente l’impiego di disoccupati in un servizio per il quale ricevono una retribuzione e dall’altro consente al Comune di potenziare alcuni servizi. Già in passato il Comune di Burgio ha realizzato progetti di questo tipo che hanno consentito di dare una risposta nel settore sociale.

Nella foto, il sindaco, Franco Matinella

Condividi
Pubblicato da