Cronaca / Attualità

Otto telecamere sorvegliano contrada Fontana Calda a Sciacca, rilevano anche le targhe dei mezzi (Video)

Sono passati nove anni e tre amministrazioni comunali dal 2015 quando una rapina è stata messa a segno nell’abitazione di una giovane coppia, in contrada Fontana Calda. Determinati, da quel giorno, i residenti, guidati da Accursio Piro, avvocato, per rendere più sicura la zona. Hanno atteso tanto tempo, ma adesso in contrada Fontana Calda sono state collocate le telecamere di videosorveglianza. Sono ben otto, distribuite in quattro pali che garantiscono anche l’illuminazione della zona. Una telecamera rileva anche il numero di targa dei mezzi in transito.

L’apporto del comitato di quartiere, che, intanto, è stato costituito, è risultato determinante anche per promuovere una raccolta di fondi tra i residenti che hanno acquistato le telecamere, cedute poi al Comune. Il sistema di videosorveglianza, che entrerà in funzione tra pochi giorni, infatti, è gestito dal Comune di Sciacca. Il comitato Fontana Calda ringrazia tutti e con quest’iniziativa dimostra che il lavoro paga e che per raggiungere determinati risultati bisogna sollecitare l’ente pubblico, ma anche agire in autonomia, favorendo il risultato che adesso è stato ottenuto.

“Noi ringraziamo tutti quelli che hanno collaborato – dice Accursio Piro – dall’amministrazione alla polizia municipale. Adesso possiamo dire che la nostra zona è più sicura”

Condividi
Pubblicato da