Overdose di hashish e cocaina per due neonati ricoverati all’ospedale “Di Cristina” di Palermo

Due bambini di 11 mesi sono stati ricoverati all’ospedale dei Bambini di Palermo per overdose di sostanze stupefacenti. Le loro consizioni sono subito apparse gravi e i piccoli sono stati subito portati in rianimazione dove sono rimasti fino a ieri pomeriggio, quando è stato deciso il trasferimento in reparto.

Avevano assunto hashish e cocaina entrando in overdose. Così due neonati di appena 11 mesi sono stati immediatamente ricoverati all’ospedale “Di Cristina” di Palermo perchè le loro condizioni sono apparse subito gravi. I bimbi sono stati affidati al direttore sanitario dell’ospedale in attesa degli ulteriori accertamenti sul contesto familiare.

“Siamo preoccupati per questi episodi che riscontriamo sempre più spesso” dice a Repubblica la procuratrice per i minorenni di Palermo Claudia Caramanna. La disattenzione dei genitori, assuntori di droghe, può comportare danni gravissimi per i più piccoli. La procura per i minorenni ha già disposto perquisizioni nelle abitazioni dove si sono verificati i casi, ma non è stata trovata sostanza stupefacente, anche se sono scattati comunque dei provvedimenti.

Condividi
Pubblicato da