Il clima di collaborazione tra amministrazione e opposizione in consiglio comunale, che è maggioranza numerica, si è già concluso. Questa mattina, durante una conferenza stampa, i consiglieri comunali di opposizione alla giunta Termine hanno duramente attaccato ed evidenziato il loro ruolo che, in consiglio e in commissione, ha consentito di varare una serie di provvedimenti a beneficio della città.
“Non è un bilancio ingessato quello di Sciacca – hanno evidenziato – e infatti è stato possibile prevedere tante spese utili per la città”. “Se fosse arrivato prima – ha affermato in particolare Calogero Bono – la qualità sarebbe stata migliore. La responsabilità e dell’amministrazione comunale”.
Dal rifacimento di alcuni tratti della scalinata Marina-piazza Scandaliato a quello delle ringhiere di via Allende, dall’integrazione per i lavoratori part-time ai fondi per il piano commerciale. E poi la colonna votiva delle Terme, la ringhiera di via Allende che verrà finalmente sistemata e pure 15 mila euro per la banda musicale. L’opposizione ha elencato quanto ha contribuito a programmare con fondi già disponibili.
“La verità – hanno detto – è che l’amministrazione non ci coinvolge e continua a non farlo come per il piano Aro e il Carnevale”.