C’è una buona notizia per i lavoratori impegnati a Sciacca nel servizio di raccolta dei rifiuti che da alcuni giorni sono in stato di agitazione e che sollecitano il pagamento, con puntualità, degli stipendi. Hanno riscosso una delle due mensilità arretrate, quella di dicembre 2020. Manca quella di gennaio 2021.
La Fiadel provinciale ha avviato nei giorni scorsi la procedura di raffreddamento con dichiarazione di volontà di sciopero. Al momento fa sapere che la prossima settimana si farà il punto della situazione e che, intanto, si è registrato l’intervento della Prefettura di Agrigento che ha chiesto alle parti in causa, Comune, Srr, ditte che svolgono il servizio e sindacato, di far pervenire notizie in merito a quanto rappresentato in una lettera inviata la settimana scorsa dalla segreteria provinciale della Fiadel Csa.
I lavoratori sono in forza alle ditte che si sono aggiudicate la gara per lo svolgimento di servizio, ma in comando alle stesse dalla Srr rifiuti Agrigento Ovest. I lavoratori chiedono il pagamento con puntualità degli stipendi per potere far fronte alle esigenze delle loro famiglie.