14.8 C
Comune di Sciacca

Palermo si stringe al suo Fratel Biagio, l’ex sindaca Valenti ricorda l’incontro a Sciacca

Pubblicato:

Palermo si prepara a dare il suo ultimo saluto al missionario Biagio Conte, morto giovedì scorso. Lunedì sarà possibile portare un saluto fino alle 18. La camera ardente rimarrà aperta fino a quel momento, poi la bara sarà portata a spalla dalla Missione di via Decollati fino in Cattedrale.

Si procedera’ a piedi e il corteo sarà accompagnato da una fiaccolata. Si partirà alle 19 da via Decollati e si proseguirà lungo corso dei Mille. Poi via Lincoln, piazza Giulio Cesare, via Roma e infine corso Vittorio Emanuele. L’arrivo in Cattedrale è previsto per le 21 e fino alla mezzanotte si terrà la veglia funebre. I funerali saranno celebrati martedì 10, alle 10.30.

Molte vie rimarranno chiuse per consentire il passaggio del corteo e della fiaccolata. I commercianti abbasseranno le saracinesche in segno di lutto.

A Sciacca a ricordare il grande valore carismatico del missionario, e’ stata oggi con un post su Facebook l’ex sindaca Francesca Valenti che ha accompagnato la foto dell’incontro durante la visita di Fratel Biagio in città alla Basilica di San Calogero con una dedica: “Un incontro speciale: i suoi scintillanti occhi azzurri e il suo smagliante sorriso. Un uomo che entra e rimane per sempre nel cuore.
Grazie, Fratel Biagio”.

Articoli correlati

Articoli Recenti